-
L’Italiana Maeg firma il Ponte dell’Infinito
La Trevigiana Maeg Costruzioni di Vazzola firma il Ponte dell’Infinito, opera che vedrà il taglio del nastro tra un mese. Il nome dell’opera deriva dalla caratteristica forma di otto rovesciato, che ricorda il simbolo matematico dell’infinito.Si tratta di un lavoro molto complesso in linea con le altre opere di Dubai, la fase di progettazione è…
-
La TAV Napoli-Bari muove il primo tassello!
La tratta TAV Napoli-Bari muove un tassello: installato ad Acerra il primo dei tre ponti ad arco della tratta Napoli-Cancello, soluzione ingegneristica all’avanguardia che consentirà di minimizzare gli impatti sul traffico in fase di costruzione. Il ponte che è stato installato ha un peso di 2.500 tonnellate ed è lungo circa 80 metri con un’altezza di 21 metri.…
-
Residenze Libeskind2: il Gruppo Migliaccio c’è!
Il cantiere City Life è sempre in movimento e il Gruppo Migliaccio c’è!In foto siamo stati immortalati durante il servizio di pompaggio cls alle Residenze Libeskind2. Per le Residenze Libeskind2 è prevista la costruzione di 3 edifici residenziali (B6, B7 e B8) con altezze comprese tra i 6 e i 10 piani più attico per…